Lavorazione interamente fatte a mano in Toscana

CasaCocò, il pannello felice

Pannello felice

Multistrato di Pioppo
0% formaldeide

E’ un pannello realizzato con un multistrato di pioppo di categoria 1 (a differenza di quelli utilizzati normalmente di categoria 3) che prevede al suo interno un innovativo sistema d’incollaggio non tossico a base di soya. Questa tecnologia è stata progettata per eliminare le emissioni di formaldeide, evitando l’inquinamento indoor e migliorando la qualità dell’aria nelle camerette.

Vernici Bio

Vernici bio realizzate con materiali rinnovabili derivanti da innovativi processi di raffinazione di sostanze vegetali “di scarto” non competitive con l’alimentazione umana.

Collezione CasaCocò

DolceCocò

Imbottiture e tessuti

CocoeDesign Arredi Bio Per Infanzia Collezione DolceCocò In Imbottiti E Tessuti

Farro

La nostra pula di farro è biologica depolverizzata della varietà TRITICUM DICOCCUM, dopo la sua lavorazione rimane integra e vuota al suo interno, formando tantissimi cuscinetti d’aria che la rendono elastica e sicura nell’utilizzo per neonati; antisoffoco e antisudorazione. Ha risultati positivi sulla pelle e perfino su gli organi interni.

Lattice

La scelta e l’utilizzo di lattice consente di garantire elasticità e flessibilità uniche al prodotto finito, e contribuisce a realizzare un prodotto ecologico e resistente. Il lattice possiede straordinarie e naturali caratteristiche anallergiche e antibatteriche. proprio per la sua tipica struttura a microcelle è un ambiente ostile per alcuni microrganismi come l’acaro della polvere, che vive e prolifera con il calore e l’umidità.

Cotone

Cotone biologico oppure organico deriva da piante non geneticamente modificate e viene coltivato senza l’utilizzo di fertilizzanti e pesticidi chimici, ma soltanto con prodotti naturali. È puro al 100% e per questo è molto ben tollerato da chi soffre di allergie o dermatiti.

Spugna di Bamboo

Il bamboo è una fibra dalle proprietà eccezionali, estremamente morbida, con una mano del tutto paragonabile a quella della seta e resistente. Il tessuto di bamboo risulta anti-microbico e altamente traspirante: in parole povere, non hanno la tendenza a lasciare accumulare umidità e sudore sulla pelle, con la sgradevole formazione di odori che ne consegue.

Collezione DolceCocò

Torna su