Ci siamo rifatti il look

Settembre è il mese dei cambiamenti e dei buoni propositi, e noi siamo partiti con il piede giusto e con tante novità!   Se c’è chi pensa a settembre come a un mese triste perché segna l’inesorabile fine dell’estate e l’arrivo della stagione autunnale, noi non siamo della stessa idea. Per noi e per la …

Ci siamo rifatti il lookLeggi altro »

Un gesto di affetto tra un bimbo ed il suo animale preferito

Crescere con un animale. Il valore educativo di un pet per i nostri bimbi

È innegabile: un cucciolo tenero da accarezzare e proteggere è quanto di meglio si possa desiderare di mettere accanto al proprio figlio. Ma al di là dell’ambito fisico, ci sono una serie di considerazioni psicologiche più rilevanti del perché sia utile crescere con un animale. Crescere insieme a un animale è una delle opportunità da …

Crescere con un animale. Il valore educativo di un pet per i nostri bimbiLeggi altro »

Bambini che giocano in maniera del tutto analogica sullo sgabello Lapo

Analogico vs digitale. Ovvero quando le vecchie tecnologie sono migliori delle moderne.

Ci sono i genitori 2.0 e ci sono quelli invece che aborriscono le tecnologie digitali a tal punto da proibire ai propri figli anche il solo guardare un cartone animato in tv. La verità secondo noi sta come sempre nel mezzo. Sfogliare un libro o leggere un e-book? Giocare con un video game o con …

Analogico vs digitale. Ovvero quando le vecchie tecnologie sono migliori delle moderne.Leggi altro »

Mamma e bambina leggono insieme u nlibro seduti sul letto Nanni

Leggere “con” o leggere “per” i bambini? Vi diciamo la nostra opinione

Toccare un libro, sfogliarlo, annusare l’odore delle pagine e infine leggerlo. Il nostro invito alla lettura nella settimana della Giornata Mondiale del Libro. Ci sono tante ragioni per leggere e ancora di più per farlo insieme ai bambini, anche se piccolissimi. Toccare e sfogliare un libro è un gesto semplice che cela in sé un …

Leggere “con” o leggere “per” i bambini? Vi diciamo la nostra opinioneLeggi altro »

Torna su