un bambino che si diletta nell'arte di dipingere

Accompagniamo i bambini alla scoperta dell’arte

La poesia, la musica, la pittura. Sulla scia delle celebrazioni per i 200 anni dell’Infinito di Leopardi, scopriamo i vantaggi dell’insegnare l’arte ai più piccoli. “Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza”, recitava così Dante nel XXVI canto dell’Inferno e noi, da buoni toscani, non possiamo che esserne pienamente …

Accompagniamo i bambini alla scoperta dell’arte Leggi altro »

Una giornata dedicata alle api, per rispettare la natura

Lunedì 20 si è celebrata la giornata mondiale delle api, un vero patrimonio della biodiversità in grado di garantire, attraverso il loro lavoro, la sopravvivenza dell’ecosistema. Il rispetto della natura è un dovere di ciascuno di noi, da compiere per noi stessi e per l’ambiente in cui viviamo. Troppo spesso lo releghiamo ad altri, complici …

Una giornata dedicata alle api, per rispettare la natura Leggi altro »

La mascotte di Cocò&Design con le vernici Iride Bio di ICA

Per i nostri arredi abbiamo scelto le vernici di ICA

Nell’era della condivisione vogliamo rivelarvi chi c’è dietro i bellissimi colori dei nostri arredi. Perché la nostra vuole essere la scelta consapevole di un’azienda italiana che, come noi, ha a cuore il benessere dell’individuo. ICA è un’azienda italiana, di Civitanova Marche, che ha un obiettivo preciso: migliorare la qualità dei prodotti attraverso la valorizzazione delle …

Per i nostri arredi abbiamo scelto le vernici di ICA Leggi altro »

Mamma e bambino in viaggio che guardano fuori dal finestrino di un treno

Tutto pronto per il viaggio? Si parte con i nostri bimbi!

Complici l’arrivo della bella stagione (speriamo!) e un lungo periodo caratterizzato da ponti e vacanze scolastiche, questo è il momento perfetto per mettersi in viaggio con i bambini. Viaggiare con un bambino sì o no? Sicuramente sì, anche se i bimbi sono piccoli, ovviamente con un occhio di riguardo alla meta e alla tipologia di …

Tutto pronto per il viaggio? Si parte con i nostri bimbi! Leggi altro »

Il diritto a oziare

Per gli adulti è visto con un’accezione negativa di pigrizia e inattività, per il bambino invece è fondamentale per poter sviluppare la sua creatività e soprattutto la sua autonomia. Uno degli aspetti che più ci sorprende della vita dei bambini è quanto sia ricca e piena di impegni ogni giorno della settimana. Tra la scuola, …

Il diritto a oziare Leggi altro »

Un padre abbraccia il suo bimbo

Buona festa del Papà

Martedì prossimo si celebrano i papà, una figura che si è fortemente evoluta in questi ultimi anni e che mai come oggi è diventata fondamentale nella crescita e nell’educazione del bambino. Ecco perché. Un tempo (non poi così lontano purtroppo) esisteva il padre-padrone oggi per fortuna c’è il papà, o il babbo come lo si …

Buona festa del Papà Leggi altro »

Torna su